aia ancona
Homepage | Archivio News | Numeri Utili A.I.A. | Venerdì 18 Ottobre 2019 ore 1:14
A.I.A. Ancona
Segreteria A.I.A.
Video A.I.A. Ancona
Modulistica scaricabile
Area riservata Associati
Meteo A.I.A. Ancona
Meteo Marche
Attività A.I.A.
Foto A.I.A. Ancona
Regolamenti
Link Utili
La stagione sportiva comincia a Spiaggia Romea

30-08-2019
Per il secondo anno consecutivo la Sezione di Ancona ha scelto “Spiaggia Romea” per svolgere il Raduno estivo precampionato. Dal 31 luglio al 4 agosto gli associati anconetani hanno effettuato la preparazione atletica nella bellissima struttura di Comacchio (FE), immersa nel verde, tra mare e lago.

Guidati dal Vicepresidente Gianluca Racchi prima e dal Presidente Angelo Galante poi, i ragazzi hanno svolto due sedute di allenamento giornaliere, guidati dal Componente del Settore Tecnico per la preparazione atletica Marco Ladisa.

Al termine di ogni pranzo il gruppo si è riunito in sala riunioni, dove sono state affrontate volta per volta le novità apportate al Regolamento del Giuoco del Calcio dall'International Football Association Board con la Circolare n. 1.

Impossibile però non visitare la bellezza offerta dal territorio circostante e per questo, calandosi nei panni di ciclisti niente male, i nostri arbitri hanno anche pedalato a ritmo sostenuto tra pinete, strade battute e sterrate per circa 45 minuti fino a raggiungere l’adiacente Lido di Volano.Con la grinta inoltre di Lucia Gasparini, istruttrice professionista di fitness e titolare di una palestra,è stato possibile svolgere una particolare seduta di allenamento caratterizzata da sofisticaticircuiti volti al potenziamento muscolare.

Grazie ai numerosi servizi di svago messi a disposizione dalla struttura, è stato anche possibile svolgere numerose attività ludiche: dal ping-pong al beach volley, passando per partite di calcio e tornei di carte.

L'ultimo giorno di questo meraviglioso Raduno non poteva che concludersi con la visita del Componente del Comitato Nazionale Michele Conti, il quale ha fatto partecipe i presenti dei cambiamenti più importanti introdotti nella nostra Associazione: dalle novità sul ruolo del VAR fino alla lotta contro la violenza sugli arbitri.

Fatica, gruppo e divertimento. Tre parole per descrivere il Raduno di Spiaggia Romea 2019. Si torna a casa con un bagaglio ricco di emozioni e ricordi, avendo condiviso allenamenti duri ma anche istanti unici di spensieratezza. Il bello dell'AIA è anche quello di poter condividere momenti come questi al di fuori del terreno di gioco, sul quale è vero che si è da soli, ma consapevoli di avere alle spalle una grande famiglia.

Rossella Capirchio
(fonte: aia-figc.it)

Torna alla Home