aia ancona
Homepage | Archivio News | Numeri Utili A.I.A. | Venerdì 6 Dicembre 2019 ore 22:26
A.I.A. Ancona
Segreteria A.I.A.
Video A.I.A. Ancona
Modulistica scaricabile
Area riservata Associati
Meteo A.I.A. Ancona
Meteo Marche
Attività A.I.A.
Foto A.I.A. Ancona
Regolamenti
Link Utili
Disposizioni

PRESENZA ALLE RIUNIONI TECNICHE OBBLIGATORIE

Art.40 Comma 2 lettera i - È dovere dell'Arbitro frequentare le Riunioni Tecniche Obbligatorie giustificando anticipatamente eventuali assenze, diventando disciplinarmente rilevante la fattispecie di 5 assenze ingiustificate anche non consecutive nella medesima stagione sportiva. Un totale comunque di 8 assenze durante la chiusura di fine stagione a giugno è segnalato come "anomalia di sistema" ed il programma consiglia N.R.T. (Non Rinnovo Tessera per l'Associato).
L'eventuale assenza ad una RTO deve essere giustificata tramite l'apposito modulo che si trova sul sito sezionale (LINK).
Non verranno accettate giustificazioni telefoniche.
Le giustificazioni successive alla data di RTO saranno accettate solo per motivi di salute e dovranno essere accompagnate da certificato medico.

PAGAMENTO QUOTE SEZIONALI

Art. 40 Comma 2 lettera J – Le quote di ogni anno solare vanno versate entro il mese di Marzo o in unica soluzione o semestralmente. In tal caso la seconda rata deve essere versata entro il mese di Settembre. L’associato inadempiente sarà considerato moroso. Le quote, fissate in € 84,00 annue, saranno raccolte dal cassiere Mattia Piccinini, in occasione delle RTO. Per facilitare il compito del cassiere, vi preghiamo di utilizzare il POS in sezione, o in alternativa di effettuare un Bonifico Bancario intestato a SEZIONE ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI DI ANCONA, PIAZZA ALDO MORO 1, 60131 Ancona c/o UBI Banca S.p.A. Filiale Aspio Terme Camerano (AN) Via Aspio, 201, indicando come causale di versamento “pagamento quota associativa anno 2019”.
IBAN IT40P0311137260000000007875
Sono esentati dal pagamento gli Arbitri Benemeriti che abbiano compiuto 65 anni (come da delibera del CDS).

CERTIFICATI MEDICI PER L'ATTIVITÀ AGONISTICA

L'inserimento della richiesta di rinnovo del certificato medico agonistico deve essere eseguito obbligatoriamente tramite Sinfonia4you.
Il documento in originale deve essere sempre consegnato in segreteria entro e non oltre 7 giorni dall'inserimento. In mancanza dell'originale, la segreteria non approverà la richiesta di rinnovo.
L'Art. 40 Comma 2 lettera Q impone di consegnare al proprio Organo Tecnico il certificato di idoneità agonistica in originale. Rinnovate il certificato in tempo, almeno 10 giorni prima della data di scadenza, al fine di evitare interruzioni della vostra attività!
Gli associati OTR e OTN hanno l'obbligo di depositare copia del loro certificato medico in sezione.

ATTIVITÀ ATLETICA

Il Coordinatore di tutte le Attività Atletiche dei Poli di Allenamento è il prof. Marco Ladisa il quale sarà unico referente fra i responsabili ed il Presidente. I responsabili collaboreranno per il raggiungimento di obiettivi ai massimi livelli fisici ed atletici da parte degli associati in attività. I giorni di allenamento a partire dal mese di Settembre sono i seguenti:
Polo di Ancona, responsabile Gianluca Clementi, presso il campo Scuola “Conti” tutti i martedì e giovedì dalle ore 18.45;
Polo di Osimo, responsabile Claudio Racchi, presso campo di atletica zona Vescovara, Campocavallo di Osimo (AN) tutti i martedì e giovedì dalle ore 18.45;
Polo di Senigallia, responsabile Marco Rossetti, presso il campo di atletica delle Saline tutti i martedì e giovedi dalle ore 18.45.
Alla fine di ogni settimana i responsabili dei Poli comunicheranno al Presidente ed agli OT le presenze agli allenamenti.

ACCETTAZIONE GARE E RIFIUTI

Deve pervenire TASSATIVAMENTE entro le ore 24.00 del martedì antecedente la data della gara tramite Sinfonia4you.
In mancanza di adeguato riscontro, il giorno successivo (mercoledì) provvederemo alla vostra sostituzione d’ufficio e, ovviamente, la “mancata accettazione” sarà considerata “Rifiuto Ingiustificato”.
Vi ricordo inoltre che 4 RIFIUTI INGIUSTIFICATI nel corso della stessa stagione sportiva comportano la segnalazione alla competente Procura Arbitrale Regionale.
I Rifiuti dovranno essere tempestivamente comunicati telefonicamente al vostro responsabile di categoria.
Per sopraggiunte indisponibilità, contattare immediatamente il vostro designatore o, in alternativa, gli Organi Tecnici. In caso di malattia occorre trasmettere copia del certificato medico o codice dello stesso entro il MARTEDÌ successivo alla data della gara. In caso contrario il vostro rifiuto sarà considerato INGIUSTIFICATO.
Si ricorda che le società sono tenute a contattare il PRONTO AIA nel caso non foste arrivati un’ora prima dell’inizio della gara, pertanto dovete tenere reperibile il vostro cellulare fino all’arrivo nella sede designata.
Si rammenta che in ogni caso dovrà sempre seguire la giustificazione scritta (es: certificato medico per malattia).

INDISPONIBILITÀ - CONGEDI

Le comunicazioni di indisponibilità e congedi vanno richieste unicamente tramite l'utilizzo di Sinfonia4You.
Si precisa che nella richiesta di congedo è obbligatorio inserire l'allegato giustificativo (max 500kB) dopo aver contattato telefonicamente il proprio responsabile tecnico o il Presidente.
La comunicazione deve essere inserita con un anticipo di almeno 10 gg rispetto alla data scelta dall'associato.
Non saranno accettate indisponibilità dell'ultimo momento. Rispettate chi lavora per voi, pianificate le assenze comunicandole con anticipo.
L'Indisponibilità è una richiesta che documenta un periodo di inattività non superiore a 15gg.
Il Congedo è una richiesta che documenta un periodo superiore d'inattività.

UTILIZZO SOCIAL NETWORK

Art. 40 Comma 4 lettera d – Agli arbitri è fatto divieto di fare dichiarazioni in luogo pubblico anche a mezzo e-mail o propri siti internet, di partecipare a gruppi di discussione (sul genere Facebook) mailing list, forum, blog o simili, di fare dichiarazioni di qualsiasi forma e di rilasciare interviste a qualsiasi mezzo di informazione che attengano le gare dirette e gli incarichi espletati, salva espressa autorizzazione del Presidente dell'AIA.
La constatazione di attività e iniziative contrarie alle suddette disposizioni da chiunque tra gli associati, verrà immediatamente segnalata alla procura arbitrale per il seguito disciplinare di competenza.
Si invita, pertanto, ad un uso accorto ed opportuno del mezzo Facebook, onde evitare spiacevoli conseguenze.

COMPILAZIONE DEL FOGLIO NOTIZIE

Ad inizio stagione, è necessaria un'esplicita conferma da parte di tutti gli Associati dei propri dati personali presenti sul profilo di Sinfonia4You. Non appena si accede a Sinfonia4You comparirà il seguente messaggio:
Se i dati, i recapiti e gli indirizzi personali sono corretti premere "Conferma", in caso di modifiche premere "Modifica".
Tale procedura sostituisce il tradizionale foglio notizie cartaceo di cui all'art. 40 comma 3, lettera g) del vigente Regolamento AIA.

Torna all'indice