Sabato scorso, a Capodarco di Fermo, la Futura 96 ha affrontato il Centobuchi MP, gara valevole per la 16’ giornata del girone B del campionato di Promozione Marche.
Ad esordire nella categoria nel nuovo ruolo di assistente c’era il nostro Andrea Belogi!
Ecco un estratto della nostra chiacchierata post-gara.
Ciao Andrea, sei entrato in un ruolo nuovo ed hai fatto il debutto nel campionato di Promozione, che cosa è cambiato, com’è vivere la partita in terna?
È un mondo completamente diverso rispetto a come ero abituato prima, adesso devo prendere confidenza col nuovo ruolo, ma mi sto già divertendo tanto.
Stare in terna mi suscita emozione, mi dà nuovi stimoli. Una novità è che ora mi sento più parte della squadra, già in macchina durante la trasferta in direzione dello stadio si crea un clima di affiatamento importante, in 1’ categoria ovviamente tutto questo non era possibile.
Come è andato questo debutto in Promozione?
Ci sono diversi aspetti che devo ancora migliorare, però mi piace quello che sto facendo.
Ero un po’ preoccupato all’inizio, volevo dimostrare di essere all’altezza. L’arbitro aveva curato la partita molto bene, analizzando con cura i dettagli ed i possibili scenari. Terminato il briefing mi sentivo più sicuro e in partita siamo andati tutti bene. Quando le cose vengono preparate con la giusta attenzione è più facile ottenere il risultato sperato.
Matteo Varagona